Un sogno che divora da 40 anni
“La Compagnia storica della città di Avellino”: basterebbe questo per definire il Clan H, ma non a descrivere tutte le attività e le rappresentazioni messe in scena in oltre 40 anni di attività.
Fondata da Lucio Mazza nel 1973, il nome del gruppo trae spunto dal “clan” degli scout e dalla “h” prima lettera di “hirpus” che in lingua osca vuol dire lupo, il simbolo di Avellino, a testimonianza di un legame inscindibile con la città.
Dal lontano 1974 il Clan H ricerca diversi modi di comunicazione teatrale, muovendosi tra la tradizione dei classici greci e latini e la rilettura delle grandi opere riadattate in chiave
contemporanea da offrire ad un pubblico sempre più numeroso ed appassionato.
I laboratori teatrali, veri centri di formazione attoriale, da 30 anni sono un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi ad un mondo tanto affascinante quanto complesso come quello del teatro.
Dai testi alla regia, dalla scenografia ai costumi, dall’audio alle luci: il Clan H produce tutti gli spettacoli in ogni sua componente per avere un prodotto finale curato fin nei minimi dettagli. Per far vivere a chi osserva, lo stesso sogno che divora chi sta sul palco.